Porta Elisa News

La Lucchese ceduta, ma nelle mani di chi?

lunedì, 10 febbraio 2025, 19:59

La Sanbabila srl, la società che detiene il 100 per cento della Lucchese, è passata di mano: con uno scarno messaggio via telefono da parte del presidente Giuseppe Longo, è stato reso noto che la proprietà di Sanbabila è ora al 100 per cento di  SLT Associati srl di Roma, attraverso lo studio Bui Sampietro Studio Legale Tributario Fiscal and Legal Branch of SLT Associati Srl in Via di Donna Olimpia, 166 a Roma. Dunque, escono di scena, almeno nelle vesti di soci, Longo, Corda e la società svizzera Investum SA che detenevano quote in Sanbabila, ora passata di mano nella sua totalità. 

Si tratta di studio che si occupa di consulenza fiscale, tributaria e legale come risulta dal sito della Bui Sampietro (http://www.studiobuisampietro.it/): "Lo Studio Bui Sampietro nasce dalla collaborazione di tre professionisti nel 2001. Lo Studio ha sede a RomaGrazie alla sua forte specializzazione in campo legale e tributario, dalla sua fondazione in avanti lo Studio ha svolto un'attività sempre crescente nella consulenza fiscale, amministrativo-contabile, e nel supporto legale al management aziendale. La pluriennale esperienza dei suoi professionisti (Avvocati, Dottori Commercialisti e Revisori contabili) e la partecipazione a Pasut & Partners, network internazionale composto da primari ed indipendenti studi fiscali, consentono di offrire ai Clienti una completa assistenza nella risoluzione delle problematiche tributarie e societarie sia in campo nazionale che internazionale. Lo Studio fornisce assistenza ai propri Clienti in italiano e inglese".

Dello studio fanno pare, secondo quanto riporta il sito, Alessandro Bui (presidente della società di basket Elite Basket Roma di cui lo studio è sponsor), Stefano Sampietro, Roberto Sampietro e Federica Cicinelli. Il sito della SLT Associati srl (http://www.sltassociati.it/) di cui Bui Sampietro è la branchia legale e tributaria e che ha il link di sltassociati è invece in manutenzione (come risulta dall'immagine allegato all'articolo). 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 24 maggio 2025, 08:16

Lucchese, attesa per la cifra d'asta

l percorso è stato individuato, e non era così scontato, i tempi possono esserci, ed era una delle altre preoccupazioni ricorrenti in questa stagione a dir poco turbolenta: ora c'è da capire la cifra esatta a cui gli eventuali interessati potranno concorrere per rilevare il ramo sportivo della Lucchese 1905...


venerdì, 23 maggio 2025, 16:12

La Lucchese ricevuta a Palazzo Orsetti

ll sindaco Pardini e l'assessore allo Spor Barsanti hanno ricevuto una delegazione della squadra e dello staff per la consegna di un riconoscimento: "La città vi è grata per quello che avete fatto sul campo e si è unita nel simbolo che siete stati.



venerdì, 23 maggio 2025, 13:47

Del Prete: "Ecco cosa deve fare chi vuole rilevare la Lucchese"

Il curatore fallimentare: "Visti i tempi strettissimi per bandire una eventuale asta del ramo aziendale sportivo ogni eventuale interessato a rilevare de!o ramo al fine di ottenere l’assegnazione del titolo sportivo dovrà preliminarmente depositare su un c.c.


venerdì, 23 maggio 2025, 07:44

Fallimento Lucchese, ecco le cifre

Nelle sentenza di fallimento, oltre ai nomi dei soggetti che hanno richiesto il fallimento, compaiono alcune cifre che confermano come la situazione di insolvenza si protraesse da molto tempo. Il Tribunale, autorizzando l'esercizio provvisorio, lascia aperta, in caso di acquirenti, la possibilità di salvare il ramo sportivo nell'interesse dei creditori