Porta Elisa News

L'avversario sulla strada dei rossoneri: il Carpi

venerdì, 28 febbraio 2025, 07:49

di gianluca andreuccetti

All'interno di un contesto di grande indecisione e preoccupazione, la Lucchese tornerà in campo sabato pomeriggio al "Porta Elisa" contro il Carpi, gara valida per la 29^giornata del campionato di Serie C. Terzo scontro diretto di fila per i rossoneri, chiamati ad un'altra prestazione di orgoglio. 

Dopo un girone d'andata chiuso a metà classifica, in questa seconda parte di stagione gli emiliani hanno avuto diverse difficoltà, a livello di risultati. I biancorossi occupano il quattordicesimo posto in classifica, con due punti di vantaggio sulla Pantera. In questo 2025, il Carpi ha collezionato 2 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte. Dopo la battuta d'arresto avuta contro la Pianese, la formazione di mister Serpini arriverà a Lucca con i coltello tra i denti. 

Durante il mercato invernale, il Carpi ha piazzato diversi colpi in entrata, come il portiere Theiner, il difensore Rigo e i centrocampisti Casarini e Campagna. Il modulo con cui potrebbero scendere in campo i biancorossi è il 4-2-3-1. Uno dei giocatori da tenere d'occhio sarà Erik Gerbi, capocannoniere della squadra con 7 reti all'attivo. L'ultima vittoria in trasferta del Carpi risale a sabato 15 febbraio, in casa del Pontedera.  

All'andata, Lucchese e Carpi pareggiarono 0-0, in un match ricco di polemiche per via di un calcio di rigore non fischiato a favore dei rossoneri. L'ultima vittoria della Pantera risale all'11 febbraio 1990. In quell'occasione furono decisive le reti di Pascucci e Paci.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 9 maggio 2025, 22:38

E' tempo di playout: rossoneri in campo, ma senza Selvini

Primo atto da non sbagliare per i rossoneri, che domani sera saranno di scena in casa del Sestri Levante. Cresce l'attesa, mentre mister Gorgone deve fare a meno di Selvini, ko nell'allenamento di rifinitura: la probabile formazione


giovedì, 8 maggio 2025, 08:14

Lucchese, cresce l'attesa per il primo spareggio salvezza

Poco più di quarantotto ore e sarà tempo di primo spareggio playout per i rossoneri che sabato, alle ore 20, affronteranno a Sestri Levante la prima delle due gare per centrare la permanenza sul campo in Serie C. Mister Gorgone ha recuperato Tumbarello e Ballarini.



martedì, 6 maggio 2025, 14:22

L'avversario nello spareggio salvezza: il Sestri Levante

I corsari hanno chiuso il campionato al penultimo posto in classifica, a 8 punti (14 senza la penalizzazione) di distanza dalla formazione di Gorgone. Dopo la salvezza sorprendente dello scorso anno, il Sestri Levante sta vivendo una stagione instabile, con ben tre cambi di allenatore.


lunedì, 5 maggio 2025, 15:36

Lucchese, ecco il nuovo deferimento per i mancati pagamenti del 16 aprile

Il procuratore federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare la Triestina (Girone A di Serie C), Lucchese (Girone B di Serie C), Messina e Foggia (Girone C di Serie C) nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti Longo e D'Andrea