Porta Elisa News
mercoledì, 5 febbraio 2025, 13:44
Un cimitero di ex, ecco forse la definizione più calzante per il sito ufficiale della Lucchese 1905 che a distanza ormai di venti giorni dall'acquisizione societaria da parte del nuovo gruppo, ovvero la Sanbabila srl di Milano, continua a riportare tutti i vecchi dirigenti e proprietari.
Se si dà un occhio al sito ufficiale, che rimane comunque il principale mezzo di comunicazione della società, pare che il tempo si sia fermato: presidente è ancora Andrea Bulgarella, amministratore delegato e membro del cda Salvatore (detto Ray) Lo Faso, membro del cda Bruno Russo: tre nomi, tutti e tre ormai fuori dalla Lucchese. Un organigramma ormai privo di aderenza alla realtà.
Ma non è finita: indovinate chi risulta ancora direttore sportivo? Già, Claudio Ferrarese. E direttore generale? La meteora (è stato a Lucca davvero per una manciata di settimane) Luigi Conte. Inutile aggiungere che anche l'addetto stampa (in questo caso dimessosi da poco) è ancora Nico Venturi. Dei nuovi - da Longo a Vitaglione, da Veli a Bruno e via dicendo nessuna traccia. Di essi non c'è nessuna traccia nemmeno effettuando in data odierna la visura camerale: tutto è fermo all'atto di vendita del 16 gennaio scorso (protagonista il solo Longo). Lo stesso cda non è stato ancora, stando alla visura, sostituito.
venerdì, 9 maggio 2025, 22:38
Primo atto da non sbagliare per i rossoneri, che domani sera saranno di scena in casa del Sestri Levante. Cresce l'attesa, mentre mister Gorgone deve fare a meno di Selvini, ko nell'allenamento di rifinitura: la probabile formazione
giovedì, 8 maggio 2025, 08:14
Poco più di quarantotto ore e sarà tempo di primo spareggio playout per i rossoneri che sabato, alle ore 20, affronteranno a Sestri Levante la prima delle due gare per centrare la permanenza sul campo in Serie C. Mister Gorgone ha recuperato Tumbarello e Ballarini.
martedì, 6 maggio 2025, 14:22
I corsari hanno chiuso il campionato al penultimo posto in classifica, a 8 punti (14 senza la penalizzazione) di distanza dalla formazione di Gorgone. Dopo la salvezza sorprendente dello scorso anno, il Sestri Levante sta vivendo una stagione instabile, con ben tre cambi di allenatore.
lunedì, 5 maggio 2025, 15:36
Il procuratore federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare la Triestina (Girone A di Serie C), Lucchese (Girone B di Serie C), Messina e Foggia (Girone C di Serie C) nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti Longo e D'Andrea