Porta Elisa News
venerdì, 21 febbraio 2025, 08:55
di gianluca andreuccetti
Mettendo da parte per un momento le questioni extracampo, la Lucchese è al lavoro in vista della sfida contro il Sestri Levante, in programma per domenica alle ore 17:30 allo stadio "Giuseppe Sivori". Una gara importante per i rossoneri, che vogliono dare seguito ai due successi di fila ottenuti contro Milan B e Perugia.
In attesa della ormai certa penalizzazione, la Pantera occupa il quintultimo posto in classifica e, al momento, sarebbe salva aritmeticamente. La formazione di Gorgone, a quota 29 punti, ha infatti un vantaggio di 10 lunghezze proprio sul Sestri Levante, penultimo. Un margine tale da non dover disputare i playout. I corsari non stanno attraversando un buon momento di forma, con l'ultima vittoria che risale al 21 dicembre, contro il Gubbio. Nelle ultime sette partite, i liguri hanno collezionato solo due punti, mettendo comunque in difficoltà squadre che occupano le zone alte della classifica, come Torres e Vis Pesaro.
Dopo aver iniziato la stagione con Andrea Scotto, a metà dicembre la società ha optato per il suo esonero, affidando la panchina a Diego Longo. Da un punto di vista tattico, domenica i Corsari potrebbero schierarsi con il 4-2-3-1. Nell'ultima sessione di mercato, il Sestri Levante ha perso il portiere Anacoura, passato al Giugliano. Al suo posto, in prestito dal Pisa, è arrivato Guadagno, nella prima parte di stagione al Campobasso. Il capocannoniere è Nicolas Parravicini, con 6 reti all'attivo.
All'andata, al "Porta Elisa", la sfida terminò 0-0, con molte polemiche relative ad alcune decisioni di naturale arbitrale. L'ultima vittoria della Lucchese contro i rossoblù risale al 9 settembre 2023. In quell'occasione, fu decisiva la rete di Rizzo Pinna.
venerdì, 9 maggio 2025, 22:38
Primo atto da non sbagliare per i rossoneri, che domani sera saranno di scena in casa del Sestri Levante. Cresce l'attesa, mentre mister Gorgone deve fare a meno di Selvini, ko nell'allenamento di rifinitura: la probabile formazione
giovedì, 8 maggio 2025, 08:14
Poco più di quarantotto ore e sarà tempo di primo spareggio playout per i rossoneri che sabato, alle ore 20, affronteranno a Sestri Levante la prima delle due gare per centrare la permanenza sul campo in Serie C. Mister Gorgone ha recuperato Tumbarello e Ballarini.
martedì, 6 maggio 2025, 14:22
I corsari hanno chiuso il campionato al penultimo posto in classifica, a 8 punti (14 senza la penalizzazione) di distanza dalla formazione di Gorgone. Dopo la salvezza sorprendente dello scorso anno, il Sestri Levante sta vivendo una stagione instabile, con ben tre cambi di allenatore.
lunedì, 5 maggio 2025, 15:36
Il procuratore federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare la Triestina (Girone A di Serie C), Lucchese (Girone B di Serie C), Messina e Foggia (Girone C di Serie C) nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti Longo e D'Andrea