Porta Elisa News

L'orgoglio non basta

domenica, 2 febbraio 2025, 20:06

Malgrati 6: Il tempo di indossare i guanti e scoprire cosa significa giocare in porta nella Lucchese: non compiere nessuna parata e raccattare il pallone un paio di volte in fondo al sacco dopo che la difesa ha concesso inspiegabili occasioni gigantesche.

Sabbione 5: Non proprio una brutta partita, ma partecipa all'incredibile errore di posizionamento che porta al vantaggio della Pianese alla prima occasione.

Fazzi 5: Ritorna al centro della difesa e non se la cava nemmeno male, se non fosse che anche lui, come i compagni, non riesce a gestire bene i palloni che arrivano in area rossonera, peraltro pochi.

Gasbarro 5: Idem come i compagni di reparto: benino finché gli avversari non si presentano in area di rigore.

Gemignani 6: Uno dei migliori, si muove sulla fascia prendendo anche buone iniziative e mostrandosi intraprendente; nel secondo tempo scende di livello, anche perché la squadra o non crede nella rimonta o non ha la forza di farlo.

Antoni 5,5: Qualche buon cross però complessivamente timido quando, invece, viste le assenze servirebbe prendersi qualche responsabilità.

Visconti 5: Partita di puro contenimento, finché viene sovrastato dai dirimpettai in maglia gialla; niente in fase propositiva.

Tumbarello 5,5: Corre a destra e manca, prova anche qualcosa di propositivo, però in generale è chiaro che non ci crede nemmeno lui.

Gucher 5,5: Senza Saporiti non c'è versi di far gioco, allora Gorgone sposta l'austriaco a centrocampo, dove mostra qualche buona idea ma un passo troppo compassato per disordinare la difesa dei padroni di casa; spostato al centro della difesa, si fa anche lui beffare da Mignani sul gol che chiude la partita.

Selvini 5,5: Svaria sul fronte offensivo rendendosi utile, gestendo anche discretamente diversi palloni, però quando c'è da rifinire e concludere è impreciso.

Magnaghi 6,5: Prova a sostenere da solo il peso dell'attacco rossonero, riuscendo a rendersi più volte pericoloso: il palo che gli nega il gol è clamoroso in perfetto stile Lucchese di Gorgone, incredibile.

Salomaa 5: Entra propositivo a inizio del secondo tempo e dopo un paio di iniziative sparisce dalla partita.

Rizzo: s.v.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 9 maggio 2025, 22:38

E' tempo di playout: rossoneri in campo, ma senza Selvini

Primo atto da non sbagliare per i rossoneri, che domani sera saranno di scena in casa del Sestri Levante. Cresce l'attesa, mentre mister Gorgone deve fare a meno di Selvini, ko nell'allenamento di rifinitura: la probabile formazione


giovedì, 8 maggio 2025, 08:14

Lucchese, cresce l'attesa per il primo spareggio salvezza

Poco più di quarantotto ore e sarà tempo di primo spareggio playout per i rossoneri che sabato, alle ore 20, affronteranno a Sestri Levante la prima delle due gare per centrare la permanenza sul campo in Serie C. Mister Gorgone ha recuperato Tumbarello e Ballarini.



martedì, 6 maggio 2025, 14:22

L'avversario nello spareggio salvezza: il Sestri Levante

I corsari hanno chiuso il campionato al penultimo posto in classifica, a 8 punti (14 senza la penalizzazione) di distanza dalla formazione di Gorgone. Dopo la salvezza sorprendente dello scorso anno, il Sestri Levante sta vivendo una stagione instabile, con ben tre cambi di allenatore.


lunedì, 5 maggio 2025, 15:36

Lucchese, ecco il nuovo deferimento per i mancati pagamenti del 16 aprile

Il procuratore federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare la Triestina (Girone A di Serie C), Lucchese (Girone B di Serie C), Messina e Foggia (Girone C di Serie C) nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti Longo e D'Andrea