Porta Elisa News
venerdì, 7 febbraio 2025, 14:16
di gianluca andreuccetti
Scontro diretto spartiacque per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà a Solbiate Arno il Milan B. Un match da non sbagliare per i rossoneri che, tra le altre cose, non vincono fuori casa da quasi cinque mesi. In caso di risultato negativo, si complicherebbe ulteriormente la rincorsa della Pantera alla salvezza.
In porta non ci dovrebbero essere dubbi, con la conferma di Melgrati. Per quanto riguarda il pacchetto arretrato, si va verso l'esordio per il neo acquisto Simone Benedetti, il quale dovrebbe agire come braccetto di destra della difesa a tre. Vedremo se riuscirà a tenere i 90 minuti, considerando che la sua ultima apparizione è datata 29 settembre 2024. A fianco dell'ex Avellino ci dovrebbero essere Gucher e Gasbarro.
A centrocampo, rientro importante per Gorgone che avrà a disposizione Catanese, assente contro la Pianese per squalifica. In cabina di regia spazio all'altro neo acquisto Galli, affiancato da capitan Tumbarello. Sulle due fasce ci saranno Antoni e Gemignani. In attacco spicca il ritorno di Saporiti, il quale agirà alle spalle della prima punta Magnaghi. Lucchese: Melgrati; Gasbarro, Gucher, Benedetti; Antoni, Catanese, Galli, Tumbarello, Gemignani; Saporiti, Magnaghi.
venerdì, 9 maggio 2025, 22:38
Primo atto da non sbagliare per i rossoneri, che domani sera saranno di scena in casa del Sestri Levante. Cresce l'attesa, mentre mister Gorgone deve fare a meno di Selvini, ko nell'allenamento di rifinitura: la probabile formazione
giovedì, 8 maggio 2025, 08:14
Poco più di quarantotto ore e sarà tempo di primo spareggio playout per i rossoneri che sabato, alle ore 20, affronteranno a Sestri Levante la prima delle due gare per centrare la permanenza sul campo in Serie C. Mister Gorgone ha recuperato Tumbarello e Ballarini.
martedì, 6 maggio 2025, 14:22
I corsari hanno chiuso il campionato al penultimo posto in classifica, a 8 punti (14 senza la penalizzazione) di distanza dalla formazione di Gorgone. Dopo la salvezza sorprendente dello scorso anno, il Sestri Levante sta vivendo una stagione instabile, con ben tre cambi di allenatore.
lunedì, 5 maggio 2025, 15:36
Il procuratore federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare la Triestina (Girone A di Serie C), Lucchese (Girone B di Serie C), Messina e Foggia (Girone C di Serie C) nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti Longo e D'Andrea