Porta Elisa News

Il tempo passa: la palla torna in mano al sindaco Varetti?

giovedì, 6 marzo 2025, 07:24

Una prima assemblea dei soci andata deserta, con la seconda convocata per il 14 marzo (il 13 si dovrebbe invece tenere quella della Sanbabila srl che detiene il 100% della Lucchese), una richiesta di chiarimenti indirizzata dal sindaco revisore Liban Varetti alla proprietà (la Slt Associati srl) per chiarire come si vuole gestire l'azienda e il relativo piano industriale caduta nel vuoto. La paralisi della società rossonera, a cui si aggiungono i mancati pagamenti di stipendi a giocatori (che  hanno messo come sempre avviene in questi casi la società in mora) e collaboratori, oltre a un numero da definire di decreti ingiuntivi in tribunale da parte dei creditori, è sotto gli occhi di tutti, anche se forse qualcuno sembra continuare a girarsi dall'altra parte.

A questo punto, tra mille trattative improbabili o comunque molto difficili, il pallino potrebbe tornare nelle mani di Varetti che in queste ore invierà un invito alla proprietà (di cui Stefano Sampietro è amministratore delegato) per proporre una composizione negoziata della crisi. Si tratta di uno strumento giuridico relativamente recente per arrivare a comporre la situazione con i creditori evitando il fallimento. Se anche a questa ipotesi, e in assenza di nuovi proprietari forniti di solide garanzie, al sindaco non resterebbe altro che dirigersi verso il tribunale per relazione lo stato in cui versa la Lucchese. La sensazione è che la prossima settimana, tra assemblee dei soci (in cui dovrebbe essere sostituito anche l'amministratore Longo) potenziali acquirenti e ulteriore invito alla proprietà a sbloccare la situazione, si possa generare una svolta. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 9 maggio 2025, 22:38

E' tempo di playout: rossoneri in campo, ma senza Selvini

Primo atto da non sbagliare per i rossoneri, che domani sera saranno di scena in casa del Sestri Levante. Cresce l'attesa, mentre mister Gorgone deve fare a meno di Selvini, ko nell'allenamento di rifinitura: la probabile formazione


giovedì, 8 maggio 2025, 08:14

Lucchese, cresce l'attesa per il primo spareggio salvezza

Poco più di quarantotto ore e sarà tempo di primo spareggio playout per i rossoneri che sabato, alle ore 20, affronteranno a Sestri Levante la prima delle due gare per centrare la permanenza sul campo in Serie C. Mister Gorgone ha recuperato Tumbarello e Ballarini.



martedì, 6 maggio 2025, 14:22

L'avversario nello spareggio salvezza: il Sestri Levante

I corsari hanno chiuso il campionato al penultimo posto in classifica, a 8 punti (14 senza la penalizzazione) di distanza dalla formazione di Gorgone. Dopo la salvezza sorprendente dello scorso anno, il Sestri Levante sta vivendo una stagione instabile, con ben tre cambi di allenatore.


lunedì, 5 maggio 2025, 15:36

Lucchese, ecco il nuovo deferimento per i mancati pagamenti del 16 aprile

Il procuratore federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare la Triestina (Girone A di Serie C), Lucchese (Girone B di Serie C), Messina e Foggia (Girone C di Serie C) nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti Longo e D'Andrea