Porta Elisa News

Gorgone: "La squadra sta dimostrando grande disciplina e mentalità"

sabato, 15 marzo 2025, 08:23

Vittoria di carattere della Lucchese, che nei minuti finali ha battuto nel finale il Campobasso, mister Gorgone è molto contento della prestazione dei suoi: "La mancanza di una società non sarà mai un alibi. Da gennaio abbiamo fatto 16 punti in 10 partite. Durante il mercato, sono arrivati calciatori che hanno dato una grossa mano. Faccio i complimenti al gruppo Lucchese, compresi anche i dipendenti, visto che anche loro non ricevono uno stipendio da ottobre. Siamo in una situazione delicata, di sopravvivenza".

"Sul campo avremmo 35 punti e saremmo salvi, i meriti vanno a questa squadra, che sta dimostrando disciplina e una mentalità rigida. Saremmo a +12 sulla penultima senza la penultima. Salvezza diretta? Io ci spero anche se è difficile, abbiamo una rabbia dentro che ci permette di dire la nostra. Espulsione? Non ho detto nulla, vorrei più tolleranza dal direttore di gara. Lunedì presenteremo il ricorso a costo di indebitarci personalmente. Magnaghi è uscito per un fastidio al flessore".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 9 maggio 2025, 22:38

E' tempo di playout: rossoneri in campo, ma senza Selvini

Primo atto da non sbagliare per i rossoneri, che domani sera saranno di scena in casa del Sestri Levante. Cresce l'attesa, mentre mister Gorgone deve fare a meno di Selvini, ko nell'allenamento di rifinitura: la probabile formazione


giovedì, 8 maggio 2025, 08:14

Lucchese, cresce l'attesa per il primo spareggio salvezza

Poco più di quarantotto ore e sarà tempo di primo spareggio playout per i rossoneri che sabato, alle ore 20, affronteranno a Sestri Levante la prima delle due gare per centrare la permanenza sul campo in Serie C. Mister Gorgone ha recuperato Tumbarello e Ballarini.



martedì, 6 maggio 2025, 14:22

L'avversario nello spareggio salvezza: il Sestri Levante

I corsari hanno chiuso il campionato al penultimo posto in classifica, a 8 punti (14 senza la penalizzazione) di distanza dalla formazione di Gorgone. Dopo la salvezza sorprendente dello scorso anno, il Sestri Levante sta vivendo una stagione instabile, con ben tre cambi di allenatore.


lunedì, 5 maggio 2025, 15:36

Lucchese, ecco il nuovo deferimento per i mancati pagamenti del 16 aprile

Il procuratore federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare la Triestina (Girone A di Serie C), Lucchese (Girone B di Serie C), Messina e Foggia (Girone C di Serie C) nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti Longo e D'Andrea