Porta Elisa News

Rossoneri commoventi

foto alcide

domenica, 30 marzo 2025, 17:38

Melgrati 6,5: Padrone dell'area di rigore, gestisce con maestria i suoi spazi ed è reattivo sulle sporadiche e poco impegnative conclusioni ospiti; beffato sul gol.

Gucher 7,5: Giocatore d'altra categoria, si è adattato alla perfezione nel nuovo ruolo dimostrandosi insuperabile in difesa e intraprendente in regia pur giocando in posizione arretrata.

Benedetti 7: Giganteggia in area di rigore giocando con estrema tranquillità e senza mostrare esitazioni si permette di uscire alto sui talentuosi avanti della Ternana, rinomati anche nelle categorie superiori.

Rizzo 7: Dirompente fisicamente, morde i rossoverdi senza farsi mai superare e spinge avanti la squadra nei momenti di maggiore difficoltà.

Visconti 8: Prestazione enorme nell'ennesima posizione che si trova a ricoprire a causa degli infortuni che limitano la rosa; stavolta si permette anche di andare in gol con una pregevole conclusione in coda a una azione corale di cui è protagonista.

Antoni 6,5: Diligente in copertura, si fa apprezzare anche per l'assist che frutta il primo gol e alcune interessanti discese sulle quali talvolta pecca di lucidità.

Welbeck 7,5: torna protagonista con una prova di grande sostanza in cui tampona qualsiasi cosa a centrocampo e fa sovente ripartire i compagni ripulendo il pallone e smistandolo con intelligenza.

Ballarini 7,5: Elegante e tecnicamente raffinato, ha qualità che fanno fare il salto di qualità a una squadra che proprio in mediana mancava di fisico e capacità di giocare a tutto campo.

Fedato 6,5: Schierato a sorpresa, galleggia fra centrocampo e zona offensiva con grande sacrificio, andandosi con tenacia a inventare situazioni interessanti per i compagni, poi esce stremato.

Selvini 6,5: Il palo gli nega un gol che avrebbe meritato, poi si fa notare per la grande personalità con cui si destreggia fra gli scafati difensori umbri procurando occasioni ai compagni e, però, vanificando le sue,

Magnaghi 8: Inaugura la partita con un gol da centravanti e la sigilla con l'ennesimo missile dalla distanza; domina gli avversari e con la capacità di difendere il pallone e vedere il gioco nel primo tempo demolisce lo sfrontato atteggiamento difensivo degli avversari.

Badje 6,5: Chiamato a prendere il posto dell'indemoniato Magnaghi, si piazza avanti sul centro destra mettendo la sua corsa al servizio del collettivo, poi è bravo ad approfittare di uno svarione ospite e realizzare il suo primo gol rossonero e fra i professionisti.

Salomaa, Gasbarro, Gheza s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 29 maggio 2025, 07:32

Grassi: "Ecco com'è andata"

L'amministratore unico di Affida spiega in esclusiva la sua versione dei fatti: “I conti iniziali forniti da Varetti erano diversi. Sono l'unico ad averci provato. Nessun altro lo ha fatto, e questi sono dati oggettivi. Se Lucca vive, dal punto di vista calcistico, l'ennesimo momento buio, i responsabili sono da...


mercoledì, 28 maggio 2025, 17:53

Quanto costava la Lucchese? Due milioni di euro più la fideiussione

La cifra, quella che tutti chiedevano insistentemente di conoscere, quella che sarebbe stata da versare per salvare la Lucchese e la categoria da parte di Affida che da oltre un mese si era dichiarata interessata a rilevare il club, ora ha un numero: due milioni circa di euro.



martedì, 27 maggio 2025, 17:35

Affida si sfila: il baratro è a un passo

Ai titoli di coda la trattativa per rilevare il ramo sportivo della Lucchese da parte di Affida: "Diversamente da quanto ci era stato comunicato sino al giorno dell'udienza del 21 - sono risultati debiti sportivi per oltre 2 o 3 volte maggiori di quelli che sino a qualche giorno fa...


martedì, 27 maggio 2025, 15:52

La Figc affonda la Lucchese: 14 punti di penalizzazione

Mentre in tutta Italia si parla del caso Sampdoria e della paralisi della Serie B, il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto 14 punti di penalizzazione alla Lucchese per la reiterazione nei mancati pagamenti di contributi e stipendi. Una penalizzazione record, inflitta ad una società ormai agonizzante