Porta Elisa News

Gli avversari sulla strada dei rossoneri: il Pontedera

giovedì, 3 aprile 2025, 18:54

di gianluca andreuccetti

Incertezza e grande preoccupazione. Questa la situazione che purtroppo la Lucchese sta vivendo da diverse settimane.  All'orizzonte c'è la sfida contro il Pontedera, fissata per sabato alle ore 17:30 allo stadio "Ettore Mannucci". Vedremo se, dopo l'ultimatum fissato nei giorni scorsi, la squadra deciderà o meno di affrontare la partita.

Parlando delle questioni legate al campo, i granata occupano il dodicesimo posto in classifica a quota 41 punti. L'obiettivo è quello di blindare la salvezza diretta e di provare a centrare i playoff, per il terzo anno di fila. La formazione di Menechini sta beneficiando di una buona seconda parte di campionato, con 6 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Il Pontedera è reduce da 3 risultati utili consecutivi e nell'ultimo turno ha battuto per 3-0 in trasferta la sorpresa Pianese. 

Durante il mercato invernale, i granata hanno messo a segno diversi colpi in entrata. In attacco, spiccano gli arrivi di Gaddini dall'Arezzo e di Vitali, esterno che al momento ha messo al referto 4 reti e 1 assist in 10 presenze. Il modulo è il 4-2-3-1 e gli elementi da tenere d'occhio sono Corona e Italeng, entrambi a quota 9 reti. In casa, il Pontedera in questa stagione ha collezionato 19 punti, frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte. 

 

All'andata, la Lucchese si impose per 2-1, grazie ai gol di Magnaghi e Saporiti. L'ultima vittoria allo stadio Mannucci risale al 16 ottobre 2021, match che vide i rossoneri prevalere per 3-2. In quell'occasione, decisiva la doppietta di Semprini e la rete di Fedato.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 9 maggio 2025, 22:38

E' tempo di playout: rossoneri in campo, ma senza Selvini

Primo atto da non sbagliare per i rossoneri, che domani sera saranno di scena in casa del Sestri Levante. Cresce l'attesa, mentre mister Gorgone deve fare a meno di Selvini, ko nell'allenamento di rifinitura: la probabile formazione


giovedì, 8 maggio 2025, 08:14

Lucchese, cresce l'attesa per il primo spareggio salvezza

Poco più di quarantotto ore e sarà tempo di primo spareggio playout per i rossoneri che sabato, alle ore 20, affronteranno a Sestri Levante la prima delle due gare per centrare la permanenza sul campo in Serie C. Mister Gorgone ha recuperato Tumbarello e Ballarini.



martedì, 6 maggio 2025, 14:22

L'avversario nello spareggio salvezza: il Sestri Levante

I corsari hanno chiuso il campionato al penultimo posto in classifica, a 8 punti (14 senza la penalizzazione) di distanza dalla formazione di Gorgone. Dopo la salvezza sorprendente dello scorso anno, il Sestri Levante sta vivendo una stagione instabile, con ben tre cambi di allenatore.


lunedì, 5 maggio 2025, 15:36

Lucchese, ecco il nuovo deferimento per i mancati pagamenti del 16 aprile

Il procuratore federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare la Triestina (Girone A di Serie C), Lucchese (Girone B di Serie C), Messina e Foggia (Girone C di Serie C) nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti Longo e D'Andrea