Porta Elisa News

Gli avversari sulla strada dei rossoneri: l'Arezzo

venerdì, 18 aprile 2025, 09:04

di gianluca andreuccetti

Un derby spartiacque per la stagione della Lucchese. In pieno caos societario, alle ore 15:00 del giorno di pasquetta i rossoneri affronteranno in trasferta l'Arezzo, gara valida per la 37^giornata del campionato di Serie C. A 180 minuti dal termine del campionato, la Pantera è al momento salva direttamente, grazie alla forbice di 9 punti sul Sestri Levante, penultimo in classifica. 

Una sfida ricca di insidie, contro una squadra che vuole prepararsi al meglio ai playoff. Dopo la parentesi Troise, il 4 febbraio la società ha optato per il cambio in panchina, puntando su Christian Bucchi. Dal suo arrivo, gli amaranto hanno collezionato 18 punti portando a casa anche lo scontro diretto contro il Pescara. Fino a questo momento l'Arezzo ha collezionato 58 punti ed è in piena corsa per il quarto posto. Con 34 reti subite, il Cavallino ha la sesta miglior difesa di tutto il girone B. 

Durante l'ultimo mercato invernale, l'Arezzo si è rinforzato con gli arrivi dello svincolato Dezi e di due attaccanti provenienti dalla Serie B, come Capello e Ravasio, quest'ultimo tra gli ex di questa partita. Il modulo utilizzato nelle ultime settimane è il 4-3-3 e uno tra i giocatori di maggiore spicco è Emiliano Pattarello, a quota 15 reti in 35 presenze e in corsa per il titolo di capocannoniere del girone B. In casa, l'Arezzo ha collezionato 8 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte, l'ultima arrivata l'11 marzo scorso contro il Carpi. 

All'andata, assistemmo ad una gara nel complesso equilibrata, con gli amaranto che si imposero per 1-0 grazie al gol di Guccione. Rossoneri che rimasero in dieci uomini dopo venti minuti dall'inizio. L'ultima vittoria della Lucchese al "Città di Arezzo" risale al 3 ottobre 2023, nel 1^turno della Coppa Italia Serie C. In quell'occasione, decisivi i gol di Romero, Yeboah e Russo.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 9 maggio 2025, 22:38

E' tempo di playout: rossoneri in campo, ma senza Selvini

Primo atto da non sbagliare per i rossoneri, che domani sera saranno di scena in casa del Sestri Levante. Cresce l'attesa, mentre mister Gorgone deve fare a meno di Selvini, ko nell'allenamento di rifinitura: la probabile formazione


giovedì, 8 maggio 2025, 08:14

Lucchese, cresce l'attesa per il primo spareggio salvezza

Poco più di quarantotto ore e sarà tempo di primo spareggio playout per i rossoneri che sabato, alle ore 20, affronteranno a Sestri Levante la prima delle due gare per centrare la permanenza sul campo in Serie C. Mister Gorgone ha recuperato Tumbarello e Ballarini.



martedì, 6 maggio 2025, 14:22

L'avversario nello spareggio salvezza: il Sestri Levante

I corsari hanno chiuso il campionato al penultimo posto in classifica, a 8 punti (14 senza la penalizzazione) di distanza dalla formazione di Gorgone. Dopo la salvezza sorprendente dello scorso anno, il Sestri Levante sta vivendo una stagione instabile, con ben tre cambi di allenatore.


lunedì, 5 maggio 2025, 15:36

Lucchese, ecco il nuovo deferimento per i mancati pagamenti del 16 aprile

Il procuratore federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare la Triestina (Girone A di Serie C), Lucchese (Girone B di Serie C), Messina e Foggia (Girone C di Serie C) nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti Longo e D'Andrea