Porta Elisa News

La vicenda della Lucchese finisce sulla Gazzetta dello Sport

mercoledì, 2 aprile 2025, 11:50

Ad un passo dal baratro. Ancora una volta. Domenica la Lucchese ha dimostrato grande orgoglio, facendo la migliore partita della stagione. Contro tutto e tutti, questo il mantra dei rossoneri da ormai diverse settimane. Dopo il terzo cambio di proprietà nel giro di 3 mesi, la squadra ha optato per lo sciopero, in caso di mancato pagamento da parte della nuova proprietà.

Intanto, la vicenda la Lucchese ha assunto un'eco nazionale, trovando spazio su uno dei principali quotidiani sportivi, ovvero la Gazzetta dello Sport. Nicola Binda, sulle colonne della Rosea, ha fatto gli elogi della Pantera: "Stare 5 mesi senza stipendio è uno scandalo in un campionato di tale rilevanza e il cammino della squadra di Giorgio Gorgone e Ferrarese è da encomio". 

Il giornalista, che non ha risparmiato critiche alla gestione della Lega Pro sulla vicenda, si è soffermato anche sul nuovo proprietario, ovvero Benedetto Mancini: "Già apparso in varie parti d'Italia e a caccia di società in difficoltà. In genere, chi compra fa un piano e paga. Pare che a Bulgarella non mancassero delle alternative serie: perché intraprendere questa serie di discutibili passaggi?".  




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 9 maggio 2025, 22:38

E' tempo di playout: rossoneri in campo, ma senza Selvini

Primo atto da non sbagliare per i rossoneri, che domani sera saranno di scena in casa del Sestri Levante. Cresce l'attesa, mentre mister Gorgone deve fare a meno di Selvini, ko nell'allenamento di rifinitura: la probabile formazione


giovedì, 8 maggio 2025, 08:14

Lucchese, cresce l'attesa per il primo spareggio salvezza

Poco più di quarantotto ore e sarà tempo di primo spareggio playout per i rossoneri che sabato, alle ore 20, affronteranno a Sestri Levante la prima delle due gare per centrare la permanenza sul campo in Serie C. Mister Gorgone ha recuperato Tumbarello e Ballarini.



martedì, 6 maggio 2025, 14:22

L'avversario nello spareggio salvezza: il Sestri Levante

I corsari hanno chiuso il campionato al penultimo posto in classifica, a 8 punti (14 senza la penalizzazione) di distanza dalla formazione di Gorgone. Dopo la salvezza sorprendente dello scorso anno, il Sestri Levante sta vivendo una stagione instabile, con ben tre cambi di allenatore.


lunedì, 5 maggio 2025, 15:36

Lucchese, ecco il nuovo deferimento per i mancati pagamenti del 16 aprile

Il procuratore federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare la Triestina (Girone A di Serie C), Lucchese (Girone B di Serie C), Messina e Foggia (Girone C di Serie C) nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti Longo e D'Andrea