Porta Elisa News

Santeramo pare un marziano

domenica, 9 novembre 2025, 17:49

Milan: SV Spettatore non pagante. 

Xeka: 6,5 Parte titolare per il forfait dell'ultimo momento di Venanzi, dà vita a una prova di grande attenzione e maturità.

Lorenzini: 6,5 Bene, ogni domenica non fa mancare il suo contributo: sempre attento.

Picchi: 6,5 Cresce di domenica in domenica da un punto di vista fisico, tecnicamente non si discute, basta vedere lo strappo che dà nel secondo tempo quando sfiora il gol su azione personale. 

Pupeschi: 6,5 Sempre attento, preciso, puntuale: con Santeramo dà vita a una coppia granitica.

Santeramo: 7,5  Trova il suo primo gol stagionale, monumentale in difesa, pare di un altro pianeta.

Bartolotta: 6 Si dà da fare, ha un paio di palloni che potrebbe sfruttare meglio, ma il dinamismo non manca mai. Viene sostituito nella ripresa.

Russo C.: 6 Meno preciso di altre volte negli appoggi, ma non fa mancare comunque il suo contributo.

Piazze: 6 Non sfrutta al meglio le occasioni che gli capitano: lento e macchinoso al momento del tiro. L'impegno è però il solito e non manca mai.

Riad: 7 Parte in sordina, poi cambia fascia e incomincia a essere la solita spina nel fianco. Si vede dire di no più volte da Gatti che niente può in avvio di ripresa. Prende una quantità pazzesca di colpi.

Caggianese: 6,5 Parte un po' sottotono, poi ingrana la quinta a inizio ripresa dando vita a una azione bellissima culminata nel palo e poi nell'autogol di Mariani. 

Del Rosso: SV

Ragghianti: SV

Palma: SV

Maggiari: SV






Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"


sabato, 31 gennaio 2026, 17:19

I rossoneri battagliano per tutta la gara

In un match di grande tenore agonistico, i rossoneri offrono una prestazione senza grandi acuti in avanti ma solida. Pupeschi insuperabile in difesa, Fedato prova a inventare, Riad va ancora a segno con una gemma: le pagelle di Gazzetta



sabato, 31 gennaio 2026, 13:58

Castelnuovo G-Lucchese: 0-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri impegnati in Garfagnana e alla caccia di punti per conservare il primato in classifica: occasione per Nardi in avvio, poi Riad conclude fuori. Nella ripresa occasioni per Riad e Zenuni. Poi eurogol di Riad. Traversa di Bartolomei


venerdì, 30 gennaio 2026, 15:46

Chi si ferma è perduto

Dopo il successo contro il Viareggio, la Lucchese è chiamata al bis nella trasferta di Castelnuovo Garfagnana di domani (ore 14,30). Davanti a uno stadio che si preannuncia molto colorato di rossonero, gli uomini di mister Pirozzi sono a caccia di tre punti che consentano di mantenere se non incrementare...