Porta Elisa News

Caggianese, arma letale

domenica, 30 novembre 2025, 16:53

Milan 6,5: Quel poco che deve fare lo fa bene.

Xheka 6,5: Implacabile in marcatura, dalla sua parte non passa nessuno.

Lorenzini 7,5: Prestazione sontuosa sulla fascia sinistra impreziosita da un gol di rara bellezza in queste categorie.

Rotondo 6: Affidabile e sicuro nella fase difensiva, mostra qualche sbavatura in disimpegno.

Santeramo 6,5: Partita ordinaria del capitano rossonero, gli avversari di giornata non lo impensieriscono.

Del Rosso 6: Finché il pressing del Cenaia regge non riesce a entrare in gioco e impostare la manovra, poi si scioglie e mostra le sue qualità.

Russo 6: Solito prezioso apporto alla fase di interdizione, senza disdegnare incursioni e supporto in avanti; macchia la prestazione con un cartellino giallo inutile.

Bartolotta 7: Nel primo tempo si allarga sulla destra, il Cenaia non sa mai dove si trova e riesce a creare una miriade di insidie alla difesa ospite.

Piazze 7: Instancabile nel pressing, si sbatte come suo solito riuscendo anche a segnare un gol proprio, dopo aver propiziato tante opportunità ai compagni.

Riad 6,5: Davvero opaco rispetto agli standard che ormai ci aspettiamo da lui, non trova spazi e non si esibisce nei dribbling e nelle giocate che ha nelle corde, poi però si riscatta quando gli viene ceduto il calcio di rigore, quindi meritandosi caparbiamente un gollonzo.

Caggianese 7,5: Imprendibile, sblocca la partita e poi devasta il Cenaia sulla sinistra, conquistandosi il rigore e sfornando una gran quantità di assist sui quali i colleghi non sempre si fanno trovare pronti, altrimenti il risultato avrebbe potuto dilagare verso un divario umiliante.

Palma 6,5: Entra bene in partita e si permette anche di siglare un gran gol.

Camilli 6: Mostra il fisico però, quando entra in campo la partita è già chiusa e non ha grandi possibilità di mettersi in mostra.

Morisi, Onu s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28

Chi al posto di Santeramo?

Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"



sabato, 31 gennaio 2026, 17:19

I rossoneri battagliano per tutta la gara

In un match di grande tenore agonistico, i rossoneri offrono una prestazione senza grandi acuti in avanti ma solida. Pupeschi insuperabile in difesa, Fedato prova a inventare, Riad va ancora a segno con una gemma: le pagelle di Gazzetta


sabato, 31 gennaio 2026, 13:58

Castelnuovo G-Lucchese: 0-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri impegnati in Garfagnana e alla caccia di punti per conservare il primato in classifica: occasione per Nardi in avvio, poi Riad conclude fuori. Nella ripresa occasioni per Riad e Zenuni. Poi eurogol di Riad. Traversa di Bartolomei