Porta Elisa News

A un passo dalla finale

martedì, 2 dicembre 2025, 15:18

Ad un passo dalla finale. Seconda gara in tre giorni per la Lucchese che domani sera al Porta Elisa affronterà la Sestese nella semifinale di Coppa Italia. Archiviata la vittoria larga contro il Cenaia, i rossoneri sono chiamati ad una gara attenta, senza sottovalutare un avversario, detentore del trofeo, che nelle ultime uscite di campionato ha dato diversi segnali di ripresa. 

Nonostante la fitta sequenza di partite in pochissimi giorni, Pirozzi potrebbe non stravolgere l'undici iniziale visto domenica pomeriggio. In difesa, data l'assenza prolungata di Pupeschi, i centrali di difesa saranno Santeramo e Rotondo. Sulla fascia sinistra confermato Lorenzini, con Venanzi che  sull'out opposto potrebbe prendere il posto di Xeka.

In cabina di regia ancora spazio a Del Rosso, con Bartolotta e uno tra Palma e Russo a completare il reparto. Pirozzi potrebbe lasciare rifiatare l'ex Parma proponendo dall'inizio il classe 2006, autore contro il Cenaia del gol definitivo 6-1. In avanti, pesa l'assenza dello squalificato Caggianese. Al suo posto, sulla destra potrebbe esordire Colferai. In alternativa, non è escluso che l'ex tecnico biancoceleste possa avanzare Bartolotta come esterno destro, ruolo che ha già ricoperto nella prime partite della stagione. A completare il reparto, Riad e Piazze, quest'ultimo in vantaggio su Camilli. 

Lucchese: Milan; Lorenzini, Rotondo, Santeramo, Venanzi (Xeka); Del Rosso, Bartolotta (Palma), Russo (Palma); Riad, Piazze (Camilli), Colferai (Bartolotta)




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"


sabato, 31 gennaio 2026, 17:19

I rossoneri battagliano per tutta la gara

In un match di grande tenore agonistico, i rossoneri offrono una prestazione senza grandi acuti in avanti ma solida. Pupeschi insuperabile in difesa, Fedato prova a inventare, Riad va ancora a segno con una gemma: le pagelle di Gazzetta



sabato, 31 gennaio 2026, 13:58

Castelnuovo G-Lucchese: 0-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri impegnati in Garfagnana e alla caccia di punti per conservare il primato in classifica: occasione per Nardi in avvio, poi Riad conclude fuori. Nella ripresa occasioni per Riad e Zenuni. Poi eurogol di Riad. Traversa di Bartolomei


venerdì, 30 gennaio 2026, 15:46

Chi si ferma è perduto

Dopo il successo contro il Viareggio, la Lucchese è chiamata al bis nella trasferta di Castelnuovo Garfagnana di domani (ore 14,30). Davanti a uno stadio che si preannuncia molto colorato di rossonero, gli uomini di mister Pirozzi sono a caccia di tre punti che consentano di mantenere se non incrementare...