Porta Elisa News
sabato, 6 dicembre 2025, 08:00
Si chiude a Perignano il mini tour de force che ha visto la Lucchese, nel giro di una settimana, impegnata sia in campionato che in Coppa Italia. Domenica pomeriggio, la Pantera sarà di scena contro il Fratres Perignano, nella 15^giornata del campionato di Eccellenza Toscana.
Complici le diverse partite ravvicinate, Pirozzi potrebbe cambiare qualcosa rispetto all'undici iniziale visto mercoledì sera contro la Sestese. In difesa, confermata la coppia centrale formata da Rotondo e Santeramo. Sulle fasce, a sinistra agirà Lorenzini, mentre a destra si prospetta un ballottaggio tra i due classe 2007 Xeka e Venanzi.
A centrocampo, dopo quattro gare, la Lucchese, ancora una volta senza i suoi tifosi, potrebbe ritrovare Picchi, destinato eventualmente a partire dalla panchina. Al suo posto agirà quindi Del Rosso, coadiuvato dalla due mezze ali Bartolotta e Russo, leggermente avanti nel ballottaggio con Palma. In attacco, spazio al tridente composto da Caggianese, Piazze e Riad.
Lucchese: Milan; Lorenzini, Rotondo, Santeramo, Venanzi (Xeka); Bartolotta, Russo (Palma), Del Rosso; Riad (Colferai), Piazze (Camilli), Caggianese.
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"
sabato, 31 gennaio 2026, 17:19
In un match di grande tenore agonistico, i rossoneri offrono una prestazione senza grandi acuti in avanti ma solida. Pupeschi insuperabile in difesa, Fedato prova a inventare, Riad va ancora a segno con una gemma: le pagelle di Gazzetta
sabato, 31 gennaio 2026, 13:58
Rossoneri impegnati in Garfagnana e alla caccia di punti per conservare il primato in classifica: occasione per Nardi in avvio, poi Riad conclude fuori. Nella ripresa occasioni per Riad e Zenuni. Poi eurogol di Riad. Traversa di Bartolomei
venerdì, 30 gennaio 2026, 15:46
Dopo il successo contro il Viareggio, la Lucchese è chiamata al bis nella trasferta di Castelnuovo Garfagnana di domani (ore 14,30). Davanti a uno stadio che si preannuncia molto colorato di rossonero, gli uomini di mister Pirozzi sono a caccia di tre punti che consentano di mantenere se non incrementare...