Porta Elisa News
martedì, 20 gennaio 2026, 08:24
di gianluca andreuccetti
Inizia la settimana forse più decisiva della stagione della Lucchese che mercoledì pomeriggio sarà di scena allo stadio Zecchini di Grosseto contro il Belvedere, gara valida per la 22^giornata del campionato di Eccellenza Toscana.
Scontro di altissima classifica per la formazione di Pirozzi che di fronte si troverà la sorpresa principale del girone A. Da neopromossa, la formazione maremmana naviga ormai da diverse settimane in piena zona playoff. Nelle ultime partite però i rossoneri hanno avuto una leggera flessione, con le sconfitte arrivate contro Viareggio e nell'ultimo turno contro la Sestese.
Il Belvedere, come detto anche da mister Pirozzi, ha un organico di assoluto rispetto per la categoria e durante il mercato invernale non ha portato a termine operazioni di mercato. La formazione grossetana dovrà fare a meno fino a fine stagione dell'attaccante Matteo Carlotti, che contro il Viareggio ha riportato la rottura del legamento crociato.
L'ex Grosseto è il miglior marcatore dei rossoneri con 4 reti all'attivo, a pari merito con Tantone che all'andata al Porta Elisa siglò la rete del definitivo 1-1. In casa, il Belvedere ha collezionato 6 vittorie 2 pareggi e 1 sconfitta. Tra le proprie mura amiche non vince dal 4 gennaio, giorno del 3-1 rifilato al San Giuliano. Dando uno sguardo ai numeri, il Belvedere ha rispettivamente il terzo miglior attacco con 26 reti all'attivo e l'undicesima difesa del girone A con 24 gol subiti.
mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28
Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"
sabato, 31 gennaio 2026, 17:19
In un match di grande tenore agonistico, i rossoneri offrono una prestazione senza grandi acuti in avanti ma solida. Pupeschi insuperabile in difesa, Fedato prova a inventare, Riad va ancora a segno con una gemma: le pagelle di Gazzetta
sabato, 31 gennaio 2026, 13:58
Rossoneri impegnati in Garfagnana e alla caccia di punti per conservare il primato in classifica: occasione per Nardi in avvio, poi Riad conclude fuori. Nella ripresa occasioni per Riad e Zenuni. Poi eurogol di Riad. Traversa di Bartolomei