Porta Elisa News

Gli avversari dei rossoneri: il Viareggio

venerdì, 23 gennaio 2026, 16:15

di gianluca andreuccetti

Terzo confronto stagionale tra Lucchese e Viareggio che domenica pomeriggio si affronteranno nella 23^giornata del campionato di Eccellenza Toscana. I rossoneri, sempre in testa alla classifica insieme allo Zenith Prato, sono chiamati a non fallire il match che varrà tanto per la corsa alla promozione in Serie D. 

Il Viareggio occupa il terzo posto in classifica con 37 punti e si trova a 4 punti dal primo posto, con una partita in meno rispetto alle sue dirette concorrenti. Dopo un mese di novembre da incubo, culminato in negativo con 4 sconfitte di fila, tra cui quella in Coppa Italia proprio contro la Pantera, tra la fine del 2025 e l'inizio del girone di ritorno le zebre hanno ottenuto 8 risultati utili consecutivi. 

Negli ultimi due mesi, la formazione di Vangioni ha collezionato 5 vittorie (aggiudicandosi i confronti con Belvedere e Zenith Prato) e 3 pareggi. Nell'ultimo turno, il Viareggio è stato fermato per 0-0 in casa dalla Sestese. Dando uno sguardo ai numeri, le Zebre hanno rispettivamente il secondo miglior attacco (27 gol fatti) e la terza miglior difesa, alle spalle di Lucchese e Belvedere. 

Durante la sessione invernale di calciomercato, i bianconeri hanno messo a segno tre colpi in entrata, uno per reparto. In difesa è arrivato Federico Danovaro, classe 2001 che nella prima parte di stagione ha vestito la maglia del Cannara in Serie D. Sempre dalla quarta serie sono arrivati il centrocampista Tommaso Sforzi, prelevato dal Seravezza Pozzi e l'attaccante Daniel Khtella, autore di 3 reti in 15 presenze nei primi sei mesi della stagione con la maglia del Camaiore. 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"


sabato, 31 gennaio 2026, 17:19

I rossoneri battagliano per tutta la gara

In un match di grande tenore agonistico, i rossoneri offrono una prestazione senza grandi acuti in avanti ma solida. Pupeschi insuperabile in difesa, Fedato prova a inventare, Riad va ancora a segno con una gemma: le pagelle di Gazzetta



sabato, 31 gennaio 2026, 13:58

Castelnuovo G-Lucchese: 0-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri impegnati in Garfagnana e alla caccia di punti per conservare il primato in classifica: occasione per Nardi in avvio, poi Riad conclude fuori. Nella ripresa occasioni per Riad e Zenuni. Poi eurogol di Riad. Traversa di Bartolomei


venerdì, 30 gennaio 2026, 15:46

Chi si ferma è perduto

Dopo il successo contro il Viareggio, la Lucchese è chiamata al bis nella trasferta di Castelnuovo Garfagnana di domani (ore 14,30). Davanti a uno stadio che si preannuncia molto colorato di rossonero, gli uomini di mister Pirozzi sono a caccia di tre punti che consentano di mantenere se non incrementare...