Porta Elisa News
domenica, 18 gennaio 2026, 16:59
Milan: 6 Praticamente inoperoso se si fa eccezione per una bella uscita sul finire di gara,
Xeka: 6,5 Lotta per tutta la gara e non si tira mai indietro. E' un combattente che trasmette energia e sacrificio.
Lorenzini: 6,5 Chiamato ancora una volta a presidiare la fascia sinistra, dà vita all'ennesima prestazione di sostanza. Nella ripresa sfiora un eurogol.
Del Rosso: 6 Spesso dà la sensazione di limitarsi al compitino, eppure le qualità non gli mancano.
Pupeschi: 6 Pochi fronzoli quando c'è da spazzare, gran senso della posizione anche oggi, ma cicca un pallone che poteva costare la vittoria.
Santeramo: 6,5 Dirige la difesa con la sua, ormai usuale, autorevolezza. Tenta un paio di sortite offensive senza fortuna.
Bartolotta: 6,5 E' in ripresa dopo un dicembre così così e i riflessi sull'intera squadra si vedono. Sul finire viene sostituito per farlo rifiatare.
Russo: 6,5 Solito dinamismo, si fa apprezzare anche in fase propositiva, gara sicuramente positiva.
Camilli: 6,5 Torna al centro dell'attacco dal primo minuto, e timbra nuovamente il cartellino con un gol di forza. Sempre nel primo tempo ne divora un altro colossale (e una a inizio ripresa meno evidente), ma è una spina continua nel fianco della difesa ospite.
Colferai: 5,5 Messo qualche metro più indietro e in posizione più centrale riesce a fornire solo qualche spunto, ma non incide. Sostituito a fine primo tempo.
Riad: 6 Si riprende una maglia da titolare, la voglia di far bene c'è tutta anche se non trova la stoccata giusta e sbaglia qualche ripartenza.
Caggianese: 6 In campo a inizio ripresa, dà subito maggiore vivacità all'attacco rossonero, ma ha il demerito di sprecare una grande occasione per chiudere la gara verso la fine.
Palma: Sv
Piazze: 6 Centra una traversa clamorosa che meritava miglior sorte.
mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28
Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"
sabato, 31 gennaio 2026, 17:19
In un match di grande tenore agonistico, i rossoneri offrono una prestazione senza grandi acuti in avanti ma solida. Pupeschi insuperabile in difesa, Fedato prova a inventare, Riad va ancora a segno con una gemma: le pagelle di Gazzetta
sabato, 31 gennaio 2026, 13:58
Rossoneri impegnati in Garfagnana e alla caccia di punti per conservare il primato in classifica: occasione per Nardi in avvio, poi Riad conclude fuori. Nella ripresa occasioni per Riad e Zenuni. Poi eurogol di Riad. Traversa di Bartolomei