Porta Elisa News
martedì, 6 gennaio 2026, 14:57
Seconda sfida in tre giorni per la Lucchese che domani pomeriggio (ore 14,30) al Porta Elisa ospita la Zenith Prato, gara valida per la 19^giornata del campionato di Eccellenza Toscana. Scontro diretto da non fallire per i rossoneri che, di fronte al proprio pubblico, vogliono consolidare il primo posto in classifica.
Due assenze pesanti per Pirozzi che farà a meno dello squalificato Del Rosso e Picchi, ancora infortunato. In difesa, Santeramo e Pupeschi formeranno la coppia di centrali, mentre sulle fasce agiranno Lorenzini e Venanzi, in vantaggio rispetto a Xeka.
In mezzo al campo, ballottaggio tra Palma e Sansaro nel ruolo di regista, con Russo e Bartolotta che invece potrebbe essere le mezze ali. In attacco, Caggianese dovrebbe ritrovare una maglia da titolare a destra, a sinistra invece possibile staffetta tra Piazze e Riad. L'unico riferimento centrale sarà Camilli.
Lucchese: Milan; Lorenzini, Santeramo, Pupeschi, Venanzi (Xeka); Bartolotta (Palma), Sansaro (Palma), Russo (Sansaro); Piazze (Riad), Camilli, Caggianese.
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"
sabato, 31 gennaio 2026, 17:19
In un match di grande tenore agonistico, i rossoneri offrono una prestazione senza grandi acuti in avanti ma solida. Pupeschi insuperabile in difesa, Fedato prova a inventare, Riad va ancora a segno con una gemma: le pagelle di Gazzetta
sabato, 31 gennaio 2026, 13:58
Rossoneri impegnati in Garfagnana e alla caccia di punti per conservare il primato in classifica: occasione per Nardi in avvio, poi Riad conclude fuori. Nella ripresa occasioni per Riad e Zenuni. Poi eurogol di Riad. Traversa di Bartolomei
venerdì, 30 gennaio 2026, 15:46
Dopo il successo contro il Viareggio, la Lucchese è chiamata al bis nella trasferta di Castelnuovo Garfagnana di domani (ore 14,30). Davanti a uno stadio che si preannuncia molto colorato di rossonero, gli uomini di mister Pirozzi sono a caccia di tre punti che consentano di mantenere se non incrementare...